Breviarium Geografico

Bannoch” è il nome con cui solitamente ci si riferisce alla penisola situata nella zona centro-occidentale del Continente Orientale. Circondata a Nord, a Sud e a Ovest dal Mare della Speranza, è collegata al resto della terraferma a Est dalla Spina di Corbec, un’imponente catena montuosa che la separa di netto dal resto delle regioni del continente. Il Bannoch ha un clima mite e temperato (paragonabile per estensione e condizioni climatiche all'Italia centro-meridionale) ed è diviso in tre stati autonomi e indipendenti, riuniti politicamente e militarmente nella Confederazione del Bannoch per motivi di stabilità interna. Partendo da Ovest troviamo la Repubblica del Caelynryck, il Principato di Hermetryck e infine, a ridosso della Spina di Corbec, abbiamo la Repubblica del Fynnland.
Il Bannoch è abitato principalmente da due etnie di esseri umani: i Fynn, discendenti dagli abitanti autoctoni della penisola, e i Siry, pronipoti degli invasori provenienti dal Continente Occidentale e dei Fynn che si convertirono al culto di Jeddah.
Nonostante ogni stato abbia un governo proprio, le decisioni comuni all'interno della Confederazione sono prese da un organo interstatale chiamato “Senato Confederato” o “Senato della Confederazione”, composto dai rappresentanti degli Stati e dalle famiglie più importanti del Bannoch.