Le Origini

Creato il personaggio e, dunque, deciso quale sia il suo background, è opportuno contattare la gestione e comunicare quale Origine si sia scelta per il proprio PG, ossia quale origine prefissata corrisponda meglio agli albori per lui determinati. Le dodici Origini (sei per ogni etnia) sono delle macro-categorie che racchiudono, per grosse linee, il possibile passato del personaggio, passato ovviamente modellabile a seconda dei gusti del giocatore: le Origini, infatti, vogliono semplicemente raggruppare, per sommi capi, l’imprinting natale dei vari personaggi e dare così, a coloro che abbiano un’origine comune, lo stesso bonus iniziale alla stessa caratteristica. E’ chiaro pensare a come un erede di una potente casa ducale di città possa avere, ad esempio, la stessa origine, almeno per territorio o comunanza culturale, dell’ultima figlia di un fabbro in disgrazia. Le descrizioni delle Origini sono sia semplicemente di contestualizzazione/spiegazione per background già stilati, sia possibili spunti per bg ancora nebulosi.

Origini Siry

Villaggio Costiero + 1 destrezza

Il mare e la salsedine sono stati nei tuoi primi respiri. Cresciuto in uno dei numerosi piccoli borghi di pescatori lungo le coste del Sirynryck, la tua famiglia ha probabilmente vissuto di pesca o commercio e, per quanto la tua realtà sia stata quella di un paesino tranquillo e monotono, hai imparato a destreggiarti in disparate attività, proprio per il via vai di mercanti e marinai che, con storie e racconti, ti hanno portato a voler sperimentare più di una capacità.

Castello +1 forza

L'odore del cuoio e il picchiare del metallo sono la prima cosa che associ alla tua infanzia, assieme alle grida dei combattenti e al suono delle armi intente a cozzare in un cortile d'addestramento. Sei nato e cresciuto in uno dei tanti castelli degli Spadati che si trovano sparsi in tutto il Sirynryck e la tua famiglia molto probabilmente lavorava per il signore locale, come gente d'arme o semplicemente come servi della gleba al suo servizio. La vita nel castello ti ha portato a scontrarti ben presto con la durezza del sistema sociale dei Siry e sin da piccolo hai lavorato per la gloria del tuo signore, rafforzando il tuo fisico e temprando il tuo carattere all'insegna della disciplina e della fedeltà.

Grande Città + 1 intuizione

Caelyn, Prypet, Lysengard, Hermet, Wallheim, Rocca Felsman, Porto Aureo: sei nato e cresciuto in una delle sette grandi città del Sirynryck. Ti sei abituato fin da piccolo ad una realtà immensa, affollata, variegata e proprio questa moltitudine di genti e di costumi ti ha trasformato in una persona arguta, piuttosto sveglia,
che sa come cavarsela in molte occasioni, grazie anche al savoir faire acquisito col tempo.

Villaggio Agricolo/Zone Interne +1 mira

Nato nell'entroterra siryco, hai presto conosciuto il ciclo della natura e il suo duplice aspetto sereno e selvaggio. Che tu abbia percorso i tuoi primi passi lungo sentieri nei boschi o per dei campi di grano, non è stato difficile convincerti della necessità di una pronta difesa, soprattutto negli ambienti non urbanizzati. Veloce e preciso nell'attaccare, i fruscii tra i cespugli raramente potrebbero coglierti di sorpresa.

Fynnland +1 percezione

Che tu sia figlio di emigrati in cerca di rifugio o dei pochi Siry che coraggiosamente hanno scelto di non abbandonare le proprie case al termine della rivoluzione Fynn, non c'è alcun dubbio: sei nato straniero in una terra straniera. Sebbene tu abbia vissuto e imparato le medesime cose dei tuoi coetanei Fynn, hai dovuto sempre guardarti le spalle senza mai dimenticarti quali sono le tue origini. Che tu volessi abbracciare la tua nuova patria o mantenere salde le tue radici, hai sempre tenuto un occhio aperto e l'attenzione alta. Potrai anche dimenticarti da dove vieni, ma forse gli altri non lo faranno.

Monastero +1 resistenza

Sei nato all'interno di un monastero di Jeddah, probabilmente figlio dei contadini del contado locale oppure uno dei tanti "doni indesiderati" lasciati da giovani spaventate sul sagrato di un tempio, che hanno sperato nella benedizione e nella carità di Jeddah. Ad ogni modo, hai continuato a frequentare l'ambiente monastico, servendo come garzone gli epistolanti, vivendo in un mondo di preghiera e meditazione. Hai lavorato più duramente dei tuoi coetanei, ma in compenso hai potuto godere delle generose mense del monastero, ricevendo un’alimentazione ben migliore della maggior parte dei cittadini del Sirynryck.

Origini Fynn

Avamposto Commerciale +1 destrezza

Il freddo e l'altitudine sono stati tuoi compagni sin dall'infanzia, assieme al rumore tintinnante delle monete e alle lingue di gente straniera. Sei nato in uno degli innumerevoli avamposti commerciali che sorgono lungo la Spina di Corbec, confine tra il Fynnland e gli stati al difuori del Bannoch. Hai ben presto imparato a sopravvivere in un ambiente ostile, destreggiandoti abilmente tra i sentieri scoscesi delle piste seguite dalle carovane, scoprendo ben presto che la differenza tra la vita e la morte è un semplice e misero passo.

Rocca Montana +1 forza

Nato nella culla ancestrale della civiltà Fynn, sei cresciuto tra le strade delle rocche del Pugno di Falryck o del Becco di Corvo. Più di ogni altro Fynn hai appreso l'etica e gli usi del tuo popolo, partecipando spesso e volentieri alle sagre e feste cittadine che in questi luoghi si tengono quasi ogni mese. Più di ogni tuo altro conterraneo hai imparato che il privilegio di avere una terra libera e senza catene va difeso a costo anche della vita, addestrandoti e lavorando sin da giovane per far si che il sogno che il Fynnland rappresenta non possa mai essere minacciato.

Grande Città + 1 intuizione

Lungo le rive del Fynnlach, in una delle due grandi città sulle sue sponde, Carryn e Guardia di Pietra, hai mosso i tuoi primi passi. A contatto con le umanità più diverse, toccando con mano le vette e gli abissi della quotidianità, la tua visione del mondo si è ben presto ampliata, il tuo acume affinato. Lontano dal
pregiudizio e dal pettegolezzo, hai presto imparato a soppesare ogni opinione, prima di esternare ogni sentenza.

Foresta + 1 mira

Nato ai confini della Foresta delle Tre Tribù, alberi e animali sono stati i tuoi compagni di giochi. L'imprevedibilità della natura, le sue meravigliose asperità o semplicemente il danzare del vento hanno temprato il bambino che eri, scolpendolo nel più flessibile dei legni. Rapido e deciso, la precisione nei tuoi colpi d'attacco non ha troppi rivali... indomito, senza confini, l'odore dell'erba tagliata sarà per te sempre il più magico degli effluvi.

Sirynryck +1 percezioni

Probabilmente sei nato nelle città Fynn di Urdennach e Wallheim, oppure figlio delle tante famiglie rimaste nel Sirynryck dopo la rivoluzione. La vita per un Fynn nel Sirynryck non è facile: che tu abbia vissuto circondato di tuoi conterranei o che la tua famiglia si sia stanziata in mezzo ai Siry, il potere e l'autorità ti hanno sempre tenuto sott'occhio e il volgo comune spesso ti ha usato come capro espiatorio per i problemi locali. Per questo motivo hai ben presto imparato che per sopravvivere devi stare sempre attento, che ogni faccia amica può facilmente nemica se in cerca di un untore su cui sfogare le proprie paure.

Villaggio Agricolo + 1 resistenza

Indurito dalle fatiche di masserie e cascine, sei stato allevato in un ambiente semplice e rustico. La tua vita è stata scandita dalla semina e dal raccolto e questo ciclo contadino, se ti ha tenuto lontano dai fasti e dalle avventure delle città, ha anche rafforzato il tuo fisico. La vita sana all'aperto e il cibo genuino e
abbondante hanno fatto sì che malattie e ferite non influenzassero troppo la tua infanzia, facendoti diventare un giovane robusto e piuttosto atletico.

L’Origine, una volta scelta, non sarà più modificabile: sarà inserita un’immagine apposita nella sezione Skills del tuo personaggio e la caratteristica corrispondente sarà incrementata di 1 punto.