L'Araldica

L’araldica è il rango specifico del personaggio nella società d’appartenenza; indica il titolo nobiliare per un pari o un notabile della Repubblica di Caelyn (esempio, il rango di Spadato può dare come araldica il titolo di cavaliere, barone o conte) e la tribù della quale si è guida per i Fall dello Stato del Fynnland.

Araldica Siry

Grande Aerones: Principe di (nome del feudo);
Aerones: Arciduca di (nome del feudo); - Duca di (nome del feudo);
Togato: Margravio di (nome della compagnia commerciale); - Burgravio di (nome della cittadina amministrata);
Spadato: Conte di (nome del feudo); - Barone di (nome del feudo); - Cavaliere di (nome della città servita);
Libero: Patrizio di (nome della città nella quale si esercita la professione); - Nessuna

Araldica Fynn

Fall: Fall di (nome della tribù);
Gwenner: Nessuna;
Cittadino: Nessuna

Esistono, inoltre, alcuni trattamenti araldici che esulano da questa classificazione societaria delle due Repubbliche.

Il Custode della Chiesa è l’individuo dai poteri psionici che è stato nominato dall’Araldo di Jeddah in persona quale baluardo della fede e difensore del verbo del dio. Nel mondo siryco è venerato come un santo e gode di un trattamento onorifico appena di poco inferiore a quello dell’Araldo, pur mantenendo, tuttavia, il lignaggio originario in termini giuridici e societari; nella società fynn è considerato un normale psionico, ergo un semplice Cittadino.

Il Signore di Foharad è il titolo onorifico conferito al leader del Triumvirato di Foharad, a testimonianza del suo dominio sull’omonima fortezza. Nella Repubblica del Caelynryck, nonostante il potere posseduto sia paragonabile a quello di un duca, il Signore di Foharad è alla stregua di un qualsiasi Libero, essendo il Triumvirato un’organizzazione apolitica e priva di connotati nobiliari; nella Repubblica del Fynnland è ugualmente un normale Cittadino.

Il Triumviro di Foharad è il lignaggio dei capi dei tre rami dell’organizzazione di Colle Potente. Se i diritti posseduti lo equiparerebbero ad un conte del Sirynryck, la particolare fattispecie dell’organizzazione lo dipingono come un Libero a Caelyn; nella Repubblica del Fynnland è pari ad un Cittadino.

Il Profeta del Sole Liberatore è l’araldica di colui che guida i fedeli della sua confessione e ne stabilisce la dottrina e gli intenti. Non essendo un titolo temporale, è semplicemente un riconoscimento religioso, indipendentemente dal rango sociale dell’onorato.

L’araldica è assegnata dalla gestione, a seconda del gioco svolto e degli accadimenti dello stesso; può essere modificabile, come sempre, a seconda delle vicende ON game.