PG Doppi, Morte e Cambio del PG, Assenze

Come saprete da regolamento, Bannoch non prevede la possibilità di utilizzare un doppio PG da parte dell'utente SE NON per motivi estremamente particolari. Di seguito elencherò le varie tipologie di personaggio doppio in cui un giocatore di Bannoch potrebbe incappare, con annessa la lista degli attuali in circolazione.

PNG Personali
I PNG personali sono Personaggi creati dalla Gestione per rivestire ruoli particolari, con compiti ben precisi e limitati. Che si tratti di rivestire temporaneamente una carica vitale di una gilda/organizzazione non lasciandola scoperta e introducendo i nuovi ai ranghi della suddetta, per offrire servizi sempre necessari Ongame o per semplice "sapore d'ambientazione", questa tipologia di PNG ha uno spettro limitato di opportunità di gioco, prestabilito in accordo con lo Staff. Come descritto in precedenza, vengono concessi dalla Gestione ad utenti con compiti precisi e particolari.

PNG personali attuali
- Astrid (gestito dalla player di Mairi): principalmente utilizzato per eseguire cure mediche nella città di Caelyn e del Caelynryck.
- Maireen (gestito dalla player di Lucius): utilizzata principalmente con compiti di colore, quali l'accoglienza di nuovi personaggi, l'aiuto con eventuali cure mediche nel Fynnland, e la possibilità di gioco qualora non ci siano personaggi attivi presso il Pugno di Falryck.
- Darren (gestito dal player di Erwin): utilizzato principalmente come assistenza presso le corporazioni della Chiesa di Jeddah e lo stato del Caelynryck, come supporto militare e di istruzione per i nuovi giocatori.
- Aegwyne (gestito dalla player di Isabella): utilizzato principalmente per indirizzare al gioco i personaggi facenti parte della Tribù dei Caledani, aiutare nella gestione del Fynnland e nella gestione dei rami Fiamma e Mente della Faerynvard.
- Peter (gestito dal player di Marhal): utilizzato per coordinare il gioco Siry, dare spunti di gioco e seguire il filone di trama "Caelynita".

PNG di ambientazione
I PNG di ambientazione sono personaggi che fanno parte della "mitologia" della Land e con una presenza sullo sfondo della storia della stessa. Usati prevalentemente in quest o per giocate particolari, il loro utilizzo è strettamente legato a casistiche specifiche e deciso dalla Gestione.

PNG di Ambientazione attuali
- Loghain Carryn
- Lunetta Calenhad
- Cornelia Malese

PNG di Trama
I PNG di trama vengono usati dalla Gestione come strumento per distribuire il gioco e proseguire con le linee narrative. La loro presenza verrà rivelata mano a mano che saranno scoperti ON Game. Seguono le stesse regole per i PNG personali.

PNG di trama attuali
- Falryck Llewelyn-Megher: inizialmente utilizzato per introdurre i nuovi al “Capitolo delle Maschere” nel Triumvirato di Foharad, si è rivelato essere (alla presenza degli altri membri del Triumvirato) il “Re Bianco”, un antico psionico Fynn (conosciuti con il nome di Foherynn) durante la quest [Campagna: L’Era del Conflitto] [Saga - il Risveglio ] Atto II°[Finale di saga]: Yeu sit Fal Kwyv. (notizia conosciuta solo alle alte cariche del Triumvirato);
- Evelyn Llewelyn: inizialmente Ambasciatrice del Serpente con il compito di aiutare i PG medici ad acquisire le Skill di Medicina Balneatoria, si trova attualmente dispersa all’interno del “mondo delle idee”, dopo la propria giocata di parto in cui ha dato alla luce due gemelli “nati psionici”. (notizia conosciuta solo alle alte cariche del Triumvirato di Foharad e della Faerynnvard).

Per altre informazioni in proposito, leggere le rispettive F.A.Q.

Morte e Cambio del PG
In un contesto sia PvE, sia PvP, la morte del personaggio “in azione” è qualcosa di prevedibile e, dunque, possibile. Su Bannoch, una volta che il personaggio sarà morto, non sarà possibile nessun tipo di ripristino dello stesso o la resurgo: il personaggio sarà irrimediabilmente deceduto.

Tuttavia, essendo la morte ON game una semplice conseguenza di un gioco logico ed organico e non una punizione per il player, il giocatore in oggetto potrà registrare un altro personaggio ed importare tutti i vantaggi accumulati nel corso del tempo, in termini di rango, numero di skills, oggetti e denaro. Se, ad esempio, muore un personaggio Danzatore delle Ombre del Triumvirato di Foharad con 11 skills, 10 oggetti e 3000 ridenti argentei, il player potrà riscriversi su Bannoch e partire, ad esempio, o come nobile importante nella Repubblica del Caelynryck, come Gwenner per il Fynnland o come Ambasciatore del Serpente o Difensore del Branco a Foharad; per evitare anche involontari conflitti di interesse, tuttavia, il suo nuovo personaggio non potrà riavere la/le carica/che del precedente. Il numero di skills e di oggetti resterà (stesse skills o diverse/stessi oggetti o diversi, a scelta), così come tutti i soldi accumulati saranno interamente accreditati. Un personaggio Psionico morto permetterà al giocatore di avere un altro personaggio Psionico, ma non del tipo del precedente.

Qui una tabella di equivalenze tra le cariche:

1) per personaggi con più di una carica, farà fede la carica più alta;
2) il player sarà libero di giocarsi una carica inferiore a quella a lui spettante;
3) ogni scelta di carica dipenderà anche dai posti disponibili (non si potrà essere, ad esempio, Arcilettore di Jeddah se già sarà occupato l'unico posto disponibile);
4) in caso di carica “in entrata” presente più di una volta in colonna, per scegliere la riga corrispondente delle cariche “in uscita” si terrà conto del tempo di gioco attivo del player (carica presente 2 volte: meno di 6 mesi, riga più bassa/6 mesi o più, riga più alta || carica presente 3 volte: meno di 3 mesi, riga più bassa/meno di 6 mesi, riga media/6 mesi o più, riga più alta);

Società del Caelynryck
Società del Fynnland
Repubblica del Caelynryck
Repubblica del Fynnland
Chiesa di Jeddah
Triumvirato di Foharad
Faerynvard
Grande Aerones
Fall
Principe di Caelyn, Imperatore, Alto Tribuno
Fall Fynner, Fynner
Araldo di Jeddah
Camminatore del Buio
Aspetto del Drago
Aerones
Fall
Senatore, Magistrato Senatorio
Fallvard, Merwyn Fall
Arcilettore di Jeddah, Gran Maestro del Sole Fulvo, Sommo Giudice
Custode delle Illusioni, Prefice Guerriero, Magister del Serpente
Aspetto Maestro
Togato, Spadato (Conte)
Gwenner
Magistro di Legione, Navarca
Ellec, Fiannvard
Maestro Giudice, Giudice Rivelatore Lettore del Clero, Siniscalco del Sole Fulvo
Danzatore delle Ombre, Difensore del Branco, Ambasciatore del Serpente
Aspetto Maestro
Spadato (Barone)
Gwenner
Pentarca, Capitano
Aervard, Merwynulf
Emissario del Clero, Maestro del Sole Fulvo, Giudice della Chiesa
Danzatore delle Ombre, Difensore del Branco, Ambasciatore del Serpente
Aspetto Maestro
Spadato (Cavaliere)
Gwenner
Pentarca
Merwyn Fiann
Emissario del Clero, Fratello Capitano del Sole Fulvo, Giudice della Chiesa
Voce nel Buio, Sfregiato del Branco, Guaritore del Serpente
Aspetto Guerriero
Libero (Patrizio)
Cittadino
Tenoi, Marinaio
Ulfvard, Merwyn
Apprendista Giudice, Fratello Sergente del Sole Fulvo
Toccato dal Veleno, Cacciatore del Branco, Iniziato del Serpente
Aspetto Guerriero
Libero
Cittadino
Legionario, Marinaio
Tarsvard, Merwyn
Epistolante del Clero, Fratello Cavaliere del Sole Fulvo
Toccato dal Veleno, Cacciatore del Branco, Iniziato del Serpente
Aspetto Guerriero
Libero
Cittadino
Recluta
Fynnvard
Iniziato del Clero, Scudiero del Sole Fulvo
Recluta dell'Ordine
Recluta

Riguardo al cambio del personaggio, ci rendiamo conto che, essendo questo un gioco, non si potrà mai obbligare qualcuno a portare avanti un tipo particolare d’interazione, nonostante le mille trame che potranno legare il pg all’ambientazione e ai personaggi degli altri utenti. Il personaggio potrà essere quindi cambiato ogni qual volta si sentirà la stringente esigenza di rinnovare il proprio tempo ludico su Bannoch, con “sole” due conseguenze:

1) il nuovo personaggio partirà da zero, perdendo tutti i tesoretti (rango, patrimonio, skills, oggetti) accumulati col personaggio cancellato. In caso di personaggio cancellato Psionico, l’utente non potrà riavere lo Psionico per almeno due bandi;
2) il personaggio cancellato diventa automaticamente un PNG e la gestione concluderà da background le sue trame come meglio riterrà opportuno, senza alcuna direttiva del giocatore (il personaggio è inquisito per alto tradimento vero lo Stato: il personaggio sarà, ad esempio, dichiarato colpevole e verrà giustiziato, con disonore su di lui e sulla sua mucca).

Assenze e cancellazione dal database

In caso di assenza ingiustificata, dopo tre mesi dall’ultimo login, il personaggio sarà cancellato dal database. Un personaggio cancellato dal database è, in questo caso, un personaggio morto, non più recuperabile.

In caso di assenza segnalata, invece, il personaggio manterrà ovviamente il proprio status fino al rientro del giocatore. Assenze segnalate che si protrarranno oltre il tempo pattuito faranno scattare il tempo di cancellazione dei tre mesi a partire da 10 giorni dopo il termine dato di rientro (ad esempio, segnalo la mia assenza sino al 20 settembre, ma in quella data non rientro; i tre mesi scattano così dal 30 settembre). Un personaggio rientrante in questa categoria, se cancellato dal database, sarà giocato come disperso e recuperabile una sola volta su richiesta.